sabato 23 aprile 2022

"Tu, la mia Itaca" il romanzo è su Amazon



- Quel pomeriggio mi sentivo soffocare dall’ansia. La mia camera all’improvviso mi era sembrata troppo stretta. I ricordi mi avevano sopraffatta e seppellita sotto il cumulo delle mie macerie personali. Presi il cellulare, indossai il cappotto, e messa la borsa a tracolla, mi precipitai fuori dal B&B.
Appena uscita, inspirai profondamente cercando di mettere da parte i mostri che mi portavo dentro; risi a quel pensiero paradossale. Ero a Scilla, una città che aveva preso il nome da uno dei mostri mitologici per eccellenza. Scilla, che era stata una splendida ninfa, era stata tramutata in una spaventosa creatura marina a causa di un’insana gelosia e di un amore egoista. Come lei anch’io mi ero trasformata, e anche se il mio mutamento non era visibile, era stato altrettanto devastante.
Avrei voluto urlare, invece rimasi in silenzio davanti all’Itaca, con gli occhi spalancati come stessi osservando con stupore la struttura, mentre in realtà la mia mente vorticava altrove.

Nessun commento:

L'Aquila di Larks

Lo trovi su Amazon e Kobo Giulia è stanca e sempre più sconvolta dagli incubi ricorrenti che popolano le sue notti, al punto da convincersi ...