Cinque romanzi, tre storici e due contemporanei, rappresentano il lavoro di quasi vent'anni di scrittura. Di alcuni la prima edizione è stata curata da CE, gli altri sono stati pubblicati in self-publishing
su Amazon
Di seguito le trame.
Il Conte di ghiaccio: Gli storici di Keyfenix
"Avete sposato il demonio, adesso preparatevi a una vita d'inferno..."
Inghilterra 1812-1815.
Costretto ad arruolarsi per sfuggire alla forca, dopo essere stato accusato dell'omicidio della moglie, Alexander Lowel rimane ferito in Spagna durante una perlustrazione in territorio nemico e, l'allora tenente generale Wellington è costretto a privarsi del valente soldato che viene rimandarlo in Inghilterra, dove, inaspettatamente, eredita il titolo di Conte di Warwick, di cui il padre era stato privato a causa di uno scandalo. Il suo nuovo status sociale gli favorisce, anche se con qualche riserva, il rientro nell'alta società da cui era stato scacciato con disonore. Disgustato dall'ipocrisia di cui la società è intrisa, Alexander snobba costantemente tutti gli eventi mondani meno prestigiosi, e la sua freddezza di modi, accompagnata alla sua fama di libertino impenitente, gli faranno guadagnare l'appellativo di Conte di Ghiaccio; sarà proprio la sua cattiva reputazione che spingerà la bella e intraprendente Magdalene a chiedere il suo aiuto. Ma cosa potrà volere una giovane gentildonna da un uomo come lui? A quest'interrogativo, Alex, non sa dare una risposta, e la voglia di scoprire cosa Magdalene intenda proporgli lo getterà in un turbine d'eventi e di emozioni a lungo sopite a cui nessuno dei due protagonisti era preparato, e che farà perdere loro, irrimediabilmente, le redini della loro vita.
Heden: I contemporanei di Keyfenix
"Aveva l'aria vissuta, come di un giubbotto di pelle consumata a cui ci si è affezionati e che non ci si vuole togliere di dosso. Sembrava un uomo in grado di insegnarle la vita..."
Kol non avrebbe mai creduto possibile che la sua fuga da NY potesse rivelarsi così intrigante. Aveva scrutato la rossa, seduta al tavolo poco lontano da lui, per tutta la sera, e il suo whiskey gli era sembrato tutto ad un tratto più gustoso mentre gli scendeva nella gola. Lei era giovane, molto, ma non era riuscito a toglierle gli occhi di dosso, mentre con gli amici brindava più volte di quanto fosse conveniente fare. L’aveva osservata, e aveva goduto quanto l’aveva vista avvicinarsi. "Heden", così gli aveva detto di chiamarsi ed era davvero l’immagine del paradiso. Gli era entrata in testa e non ne era più uscita. Aveva deciso che l’avrebbe avuta, anche a costo di insinuarsi nella sua vita nel modo più subdolo: distruggendo la sua relazione, già barcollante con Erik. Ma lei glielo lascerà fare? Sarà in grado di lasciare andare Erik? E soprattutto, riuscirà a comprenderlo e a capire le ragioni del suo comportamento? E Kol, alla fine dei giochi, sarà davvero disposto a bruciarsi con lei? Sarà in grado di gettare ogni maschera e di amarla? O per lui rimarrà un’avventura destinata a dargli sollievo dal peso del suo passato.
L'ultima promessa del Visconte corsaro: Gli storici di Keyfenix
«Ti odio Victor» sussurrò appena cercando di ritrovare la voce e le forze. «Dal profondo del mio cuore io ti detesto e ti disprezzo. Se fino a poco fa nutrivo ancora dell’affetto per te, adesso è morto e sepolto. Non sei degno di essere chiamato uomo. Sei arrogante e violento, come quella manica di bucanieri con cui hai vissuto in questi anni» sibilò, «gente senza onore e senza Dio. Mi fai schifo Exeter.»
Inghilterra 1588
L' affascinante visconte di Exeter, Victor Courtney, soprannominato "l'Implacabile" per le sue imprese come corsaro, torna a casa, nel Devon, dove lo attende la donna che ha sempre amato: lady Diana Templeton. A lei è legato da una promessa ma l'ultima battaglia ha cambiato il destino di entrambi. Arruolatosi, cinque anni prima, insieme ai fratelli e a Lucas Templeton, per ordine del conte Thomas Courtenay, Victor preferisce alla Marina inglese la guerra corsara che lo porta a navigare sotto il comando del temuto Francis Drake il quale lo inizia alla pirateria. Se in un primo momento la cosa lo affascina, presto, però, si ritrova coinvolto nella guerra tra Inghilterra e Spagna, guerra che ne segnerà il destino per sempre. I cinque anni come corsaro mutano Victor nel corpo e nello spirito e restituiscono a Diana uno sconosciuto gravato da una promessa d'onore fatta al più giovane dei fratelli in punto di morte, promessa che, se mantenuta, ne distruggerà anche il futuro a cui aspirava. Diana, davanti al nuovo Victor che il mare le restituisce, non si arrende e scende a compromessi inaspettati pur di non perderlo. Ma basterà il suo amore per sanare ogni ferita? E Victor capirà che la sua vita e l'amore che lo unisce a Diana sono molto più importanti dell'ultima promessa fatta in un momento di disperazione? E le trame del conte Thomas Courtenay, padre di Victor, d'accordo con la regina Elisabetta I, riusciranno a far ritrovare il buonsenso al giovane Visconte?
La maschera dell'anima: Gli storici di Keyfenix
"È vero, ti ho amato, al punto che ho creduto di impazzire, ma ora non puoi chiedermi di farlo ancora. Non lo meriti. Tu sei come un magnifico orizzonte, dietro al quale il sole tramonta infuocando le acque ma, come tale, sei irraggiungibile perché immaginario. Niente di te è reale tranne la menzogna"
Inghilterra, Londra 1755.
Quando Axel Howar torna in Inghilterra, dopo il suo viaggio sabbatico, scopre che la sorella Elisabeth è morta suicida in circostanze misteriose. Incomincia, allora, la sua personale indagine che lo porterà a un colpevole: il ricchissimo mercante Sebastian Wood. Da quel momento, Axel comincia a pianificare la propria vendetta ma, sul punto di realizzarla, si scontra con un imprevisto: Gloria Warrington.
Un abbraccio lungo tutta la vita: I contemporanei di Keyfenix
"Mi sarei gettata a capofitto fra quelle braccia per perdermi in una stretta senza fine, sicura che lui avrebbe sopperito a tutte le mancanze del mio passato. Ma non potevo farlo. Meglio non sapere cosa mi stavo perdendo che saperlo e non potere più assaporarlo."
La vita non è mai stata generosa con la giovane Micaela.
Vittima di violenze psicologiche da parte del marito Cesare, conosciuto da giovanissima, vive esclusivamente per rendere felici le figlie, Luce ed Emy, e per garantire loro l'indipendenza.
Proprio grazie alle figlie, il destino le permetterà di conoscere l'affascinante italo-americano Marcus Coleman il quale entrerà prepotentemente nella sua vita. Fra i due sarà immediatamente attrazione ma Micaela è consapevole di non potersi permettere disgressioni di sorta, pena il futuro delle figlie ancora in mano a Cesare, e si ritroverà a lottare contro se stessa e Marcus per non soccombere al sentimento che improvvisamente scoppia fra loro.
Marcus, affascinato dalla semplicità di Micaela, riuscirà a farla cadere nella sua opera di seduzione portandola a scoprire un nuovo modo di amare a lei da sempre precluso e sconosciuto, rendendola consapevole del suo valore di donna da sempre sminuito. Tra molti ostacoli e difficoltà, la sorte li metterà costantemente alla prova, regalando loro brevissimi interludi di felicità per poi gettarli nello sconforto giocando con le loro vite fino a stancarsene. Ma chissà se dopo un tale crudele gioco, il destino si deciderà a ricompensarli o li separerà definitivamente?
Nessun commento:
Posta un commento