martedì 12 ottobre 2021

Un abbraccio lungo tutta la vita

Breve estratto.

Nel bagno di Marcus cercai di ritrovare la padronanza delle mie emozioni.
Mi appoggiai al granito tortora del lavabo e mi guardai allo specchio: li avevo sempre detestati, mi fissavano senza pietà e vi vedevo una pessima immagine di me, ma provai a guardarmi attraverso gli occhi di Marcus, per capire cosa ci trovasse in me. Compresi solo allora che io mi vedevo attraverso le parole e le cattiverie di mio marito. Io ero brutta perché Cesare sosteneva che lo fossi, ero grassa perché lui sosteneva così. Mi continuai a guardare ammirando il nuovo taglio di capelli che mi piaceva tantissimo.


Non ero così male. Mi dispiacque solo notare che i miei occhi erano mortalmente tristi e il mio make-up era irrimediabilmente rovinato.
Apri il rubinetto e mi detersi il viso per non far sciogliere di più il mascara e combinarmi come un panda. Mi asciugai con una salvietta e la stramaledissi: aveva l’odore di Marcus. Mi sarebbe mancato tantissimo, purtroppo ci eravamo incontrati nel posto giusto al momento sbagliato.

Nessun commento:

L'Aquila di Larks

Lo trovi su Amazon e Kobo Giulia è stanca e sempre più sconvolta dagli incubi ricorrenti che popolano le sue notti, al punto da convincersi ...