domenica 3 ottobre 2021

"Un abbraccio lungo tutta la vita" torna in vendita.

La seconda edizione  su Amazon 

«Suoni qualcosa per me?» cambiai strategicamente discorso, curiosissima di vederlo all’opera.
«Farò di più» rispose, soddisfatto che io glielo avessi chiesto. Si recò allo scaffale di fronte, dove erano sistemati un mare di spartiti e di libri e cercò fra essi poi, voltandosi, chiese se conoscessi Run degli Snow Patrol ; al mio diniego mi lanciò un’occhiata saccente.
«Male, Micaela. Male».
Pose lo spartito sul leggio, scoprì i tasti e aprì il coperchio superiore del pianoforte, mettendo in mostra le corde dentro la cassa.


«Pronta?» domandò, facendomi l’occhiolino.
«Posso filmarti?» chiesi. Volevo tenere quel video come suo ricordo. Lui acconsentì.
Mi sentivo eccitatissima. Accesi il cellulare e lo puntai su di lui facendogli segno che poteva cominciare.
Guardò per un attimo lo spartito poi la tastiera; quando le sue dita accarezzarono i tasti, le corde cominciarono a vibrare e nell’aria risuonò il primo accordo, rabbrividii. Con mia grande sorpresa, la sua voce si unì alla musica.
Marcus stava cantando per me!
Credetti che il mio cuore potesse davvero scoppiare. Smise di guardare lo spartito e la tastiera e puntò i suoi occhi su di me.

Non aveva scelto a caso quella canzone; stava dedicandomi ogni parola, con cura. La sua voce arrivava dritta dentro di me.

«I'll sing it one last time for you, then we really have to go you've been the only thing that's right, in all I've done. And I can barely look at you, but every single time I do I know we'll make it anywhere, away from here».

L’emozione mi bloccò il respiro. Mi stava parlando. Mi diceva qualcosa che non poteva comunicare in altro modo. Aveva promesso che non avrebbe mai alzato nemmeno un dito su di me, se anche io non avessi voluto, ma possedeva molte altre armi. Mi stava graffiando l’anima; i suoi occhi mi stavano scrutando dentro e non sorrideva. La sua serietà era la cosa più difficile da tollerare; sembrava pensare ogni singola parola della canzone e, se fosse stato davvero così, eravamo nei guai entrambi.
Un abbraccio... vi aspetta su Amazon

[1] Io canterò un’ultima volta per te, dopo dovremo davvero andare. Sei stata l’unica cosa giusta, in tutto quello che ho fatto e riesco a malapena a guardarti ma ogni singola volta che lo faccio, so che ce la faremo ovunque lontano da qui.





 

Nessun commento:

L'Aquila di Larks

Lo trovi su Amazon e Kobo Giulia è stanca e sempre più sconvolta dagli incubi ricorrenti che popolano le sue notti, al punto da convincersi ...